BASE
DEL SAPERE

ZAMAK MERCATOR e la scienza – Visita degli studenti del Politecnico di Cracovia presso il nostro stabilimento

12.02.2018

"Siamo convinti che la scienza sia varia e che varie debbano anche essere le dimensioni dei risultati e le soluzioni formulate, ma che in ogni caso tutte debbano condurci ad un solo esito – alla qualità", ha affermato il Presidente del Consiglio del Congresso Nazionale della Scienza, Prof. Jarosław Górniak, durante una tavola rotonda incentrata sulla scienza polacca e sulla necessità di attuare delle riforme del sistema dell’istruzione superiore nazionale.

Con questo spirito dunque, ZAMAK MERCATOR con grande piacere offre ai nostri studenti polacchi l’opportunità di conoscere il parco macchine di cui è dotato il nostro stabilimento di produzione a Skawina. Un’ulteriore occasione speciale a loro riservata è consistita nel prendere visione dei dispositivi da noi progettati e costruiti, fra cui la linea di produzione di filamento per le stampanti 3D, estrusori da laboratorio, tiranti cingolati, avvolgitrici, calandre rientranti nell’offerta dell’azienda ZAMA MERCATOR.

Ancora una volta abbiamo avuto il piacere di ospitare un gruppo di studenti del Politecnico di Cracovia provenienti dalla Facoltà di ingegneria e tecnologia chimica accompagnati dalla Dottoressa Agnieszka Leszczyńska, i quali hanno assistito alle ricerche e alla valutazione delle proprietà di alcune materie prime (PP, ABS, PLA) sottoposte alla lavorazione mediante estrusore bivite provvisto di viti di diametro pari a fi 24, nonché alla produzione di filamento sull’apposita linea di produzione del filamento per stampa 3D, utilizzando un estrusore monovite fi 32.

La dimostrazione è stata finalizzata a presentare le capacità dei nostri dispositivi e ad aumentare la consapevolezza dell’importanza di ogni benché minimo cambiamento delle proprietà dei materiali impiegati per l’ottenimento del risultato finale desiderato, e di conseguenza della qualità della progettazione e della costruzione dei dispositivi.

La nostra squadra ha illustrato in modo molto dettagliato i parametri delle macchine ZAMA MERCATOR e la concezione fondamentale dell’azienda, facendo riferimento ai migliori modelli di progettazione e sviluppo del pensiero tecnico polacco. I visitatori hanno dimostrato un grande interesse durante la dimostrazione, ponendo molte domande e, in alcuni casi, anche provando di persona l’utilizzo del pannello di controllo della linea.

ZAMAK MERCATOR è un luogo di lavoro molto ambito e ricco di prospettive per i laureati provenienti da qualsiasi università tecnica e non solo.

Incoraggiamo ad ampliare il nostro gruppo con persone nuove, giovani e di talento ;-)

Contatore: 4914