Attualità

Prove sui materiali destinati alla produzione di colle e adesivi. La tecnologia innovativa e l’affidabilità dei dispositivi ZAMAK MERCATOR

26.02.2018

In concomitanza con l’aumento delle risorse delle imprese polacche, le aziende interessate alle prove sono sempre più desiderose di rivolgersi a noi e quindi di conoscere i nostri prodotti.

In concomitanza con l’aumento delle risorse delle imprese polacche, le aziende interessate alle prove sono sempre più desiderose di rivolgersi a noi e quindi di conoscere i nostri prodotti.

P2150852_1

 Intanto, abbiamo concluso con l’esito positivo le altre prove. Questa volta si è rivolta a noi una fabbrica operante nel settore di produzione industriale di colle e adesivi, tra l’altro per l’industria calzaturiera, il settore automobilistico e la falegnameria. Ogni nuovo materiale su cui abbiamo il piacere di sperimentare e provare i nostri dispositivi, è per noi una vera sfida e ci offre l’opportunità di migliorare – è questo l’aspetto più importante per ZAMAK MERCATOR.

 In questo caso, l’oggetto delle prove è stata l’estrusione di campioni di film estensibile PE riciclato, corde in PE + PV e in gomma butilica con caucciù SBS che ci sono stati forniti dalla società interessata. L’obiettivo principale invece è stato quello di esaminare la possibilità di estrusione delle miscele preparate, dare forma al materiale estruso, valutarne la superficie a seconda della composizione chimica ed acquisire una visione complessiva dell’omogeneità della miscela.

 Il nostro estrusore bivite 2x24 da laboratorio è stato all’altezza di questo compito. Durante l’intero processo la velocità della macchina è stata aumentata da 10 giri/min a 70 giri/min e, a seconda del variare dei componenti, è stata modificata anche la temperatura.

 Durante tutti i nostri esperimenti viene eseguita una registrazione completa dei parametri di funzionamento dell’estrusore, vengono prelevati campioni e registrati i momenti di maggiore rilevanza ai fini di una successiva analisi dettagliata. Lo svolgimento di tali prove ci consente di adattare perfettamente il progetto alla linea di produzione e di valutare se il processo sia adatto per ottenere un prodotto finale che troverà acquirenti da clienti o sarà sottoposto ad ulteriori ricerche.

Contatore: 3942