Attualità

La collaborazione con le aziende rinomate e materiali non tipici - questo ci da’ la spinta ad agire!

20.12.2017

Nonostante l’arrivo della fine dell’anno e l’atmosfera natalizia andiamo sempre avanti. La nostra esperienza ulteriore e molto interessante è stato eseguire le prove per la nota azienda cosmetica L’Oréal.

Le prove sono state eseguite su un materiale molto interessante - la cera utilizzata come base perlacea negli shampoo. Il compito aveva diversi obiettivi. Il più importante era quello di estrudere il materiale al fine di compressarlo e di portarlo allo stato liquido. Il granulato è stato estruso a diverse temperatura per verificare l’efficacia dell'estrusione della cera, le possibilità di trattamento dell’estrusore e l’efficacia energetica del processo stesso. 

In tali prove non standard, l’estrusore dell’azienda ZAMAK MERCATOR aveva l’impiego non convenzionale- invece alla tipica estrusione di un profilo stabile, serviva per dosare il liquido.

Come si vede, i nostri dispositivi sono perfetti anche nell’industria cosmetica, e - come si sa - visto il contatto con la pelle umana, la produzione è molto esigente.

Se siete interessati a questo o a un prodotto simile, siete invitati a contattare il Reparto Commerciale.

 

 

Contatore: 4461