Attualità

L’azienda Grupa Azoty acquisisce la linea da laboratorio per la granulazione dell’azienda ZAMAK MERCATOR

20.11.2017

Siamo molto lieti di informarvi che l’azienda Grupa Azoty Zakłady Azotowe Kędzierzyn S.A. ha aderito al gruppo dei Clienti soddisfatti dell’azienda ZAMAK MERCATOR, acquistando da noi la linea da laboratorio per la granulazione.

La linea ordinata è composta di un estrusore modulare da laboratorio a due viti con il diametro delle viti fi24, una vasca di raffreddamento con l’essiccatore e un granulatore.

L’estrusore prescelto è dotato di una testa per la corda con l’attrezzatura intercambiabile per la produzione di due file di canaline del diametro pari a 2, 3 e 4 mm. Questo dispositivo possiede un’innovativa soluzione - un rinvio commutabile che permette un facile cambio della direzione di lavoro (giri) delle viti - sincrona e asincrona.

L’estrusore è composto di un modulo di trasmissione e di un modulo intercambiabile il che permette di integrare ulteriormente il parco macchine senza problemi. È una soluzione molto economica e pratica, creata specificamente per i lavori di ricerca. Nell’impiego di ricerca (studi), i diversi macchinari non sono di solito utilizzati con frequenza regolare, in quanto nella maggioranza dei casi si tratta di bisogni periodici, per cui è necessaria un’ampia flessibilità.

Il granulatore può tagliare fino a quattro corde alla volta, producendo i granuli di lunghezza variabile da 2 mm a 5 mm. L’intero processo può essere facilmente regolato, controllando la velocità di rotazione della lama, grazie a un moderno e funzionale panello.

La caratteristica estremamente utile dell’attrezzatura da laboratorio prodotta dall’azienda Zamak Mercator è la struttura compatta della linea. Anche in questo progetto l’abbiamo preso in considerazione. L’intera linea ha soltanto ca. 7 m di lunghezza.

Se siete interessati a questo o a un prodotto simile, siete invitati a contattare il Reparto Commerciale.

Contatore: 4461