Attualità

Migliori idee dell’azienda Zamak Mercator - i miscelatori con l’impianto del gas di ricircolo e la stazione di imballaggio

05.05.2017

Ad aprile del c.a., l’azienda Zamak Mercator ha messo in servizio per una delle multinazionali europee del settore chimico un sistema innovativo di miscelatori con l’impianto del gas di ricircolo e la stazione di imballaggio. La linea progettata e costruita funzionerà per uno dei leader nella produzione dei pigmenti metallici a polvere, e per le pitture e le vernici da stampa. Vista la specifica del funzionamento, il sistema messo in servizio soddisfa i requisiti di ATEX e SIL.

La linea fornita è composta dei componenti della più alta classe che assicurano il funzionamento affidabile dei sistemi di dosaggio, dei miscelatori e dell'adduzione dell’aria e dell'argon che vengono, di seguito, utilizzati per la produzione delle vernici da stampa che contengono ad es. il nanoargento, destinate all’uso con i sistemi ad inchiostro nell’elettronica stampata. Il sistema progettato è composto dai seguenti dispositivi:

  • il distributore che fornisce la polvere ai miscelatori
  • i miscelatori
  • il gruppo dei tubi che adducono l’argon e l’aria ai punti scelti del sistema
  • il contenitore di riempimento
  • il sistema automatico di riempimento dei barattoli

I macchinari per il trattamento delle materie plastiche e di gomma, da noi progettati e realizzati su richiesta individuale, ci collocano all'avanguardia tra le aziende polacche industriali, per cui per discutere le individuali domande, siete invitati a contattare il nostro Reparto Commerciale.

Contatore: 4094