Attualità

Gli innovativi laminatoi da laboratorio per i lavori edili

04.05.2017

I nostri ingegneri conoscono l’importanza dei lavori di ricerca nell’industria che permettono di sviluppare le nuove tecnologie, per tale motivo siamo fieri dei nostri progetti dei laminatoi da laboratorio per le materie plastiche e per la gomma della più alta qualità. Anche questa volta il nostro prodotto funziona ormai nel settore R&D presso una delle maggiori aziende polacche del settore della chimica e dei cavi.

Il maggior vantaggio dei laminatoi da laboratorio nell’industria delle materie prime è la loro incontestabile versatilità: un ampio ambito dei parametri utili permette di eseguire le prove dei processi di trattamento e di creare le miscele per l’intera gamma di materie polimeriche e per la gomma. Le principali proprietà dei nostri dispositivi sono la loro ergonomia e la sicurezza d’uso, nonché il breve tempo di preparazione del dispositivo per la prova successiva. I laminatoi dell’azienda Zamak Mercator permettono anche di simulare i processi della laminazione industriale nelle condizioni di laboratorio.

L’elemento di servizio nei laminatoi di laboratorio sono i due rulli riscaldati e raffreddati, coperti con uno strato di cromo tecnico per assicurare la più alta lisciatura delle superfici e la durezza. Il materiale sui rulli viene plastificato grazie al calore, e la differenza nelle velocità dei rulli rotanti (frizione) causa una forte abrasione del materiale, offrendo l’effettiva miscelazione, importante per la creazione delle nuove miscele di diverse materie.

Nelle prove è molto importante il preciso controllo dei parametri di processo per cui, rispondendo a questo fabbisogno, il nostro reparto degli automatismi ha creato un sistema di controllo altamente preciso, comandato dal panello touch posto sul dispositivo che permette il continuo controllo dei parametri come: temperatura, frizione, giri, coppia, forza e consumo di energia.

Se siete interessati a questo o a un prodotto simile, siete invitati a visitare la nostra azienda a Skawina.

Contatore: 4528