Attualità

Dici NewEX, pensi New Extruder - il nuovo estrusore

12.04.2017

L’azienda ZAMAK MERCATOR è un marchio che da diversi anni viene associato alle sfide. I progetti interessanti e complicati, un perfezionamento sempre maggiore delle capacità, l’avvio di nuovi contatti e prima di tutto la creatività e l’innovazione - è proprio quello che assicura alla nostra azienda l’equilibrio tra il lavoro e l’impegno intellettuale.

L’azienda ZAMAK MAERCATOR è uno dei fieri partecipanti del progetto europeo NewEX che associa soltanto le più moderne istituzioni che non hanno paura dell’innovazione e che sono aperte alle novità tecnologiche. A questa impresa partecipano le università e le aziende provenienti dalla Repubblica Ceca, dalla Slovacchia, dal Portogallo e, ovviamente, dalla Polonia - oltre alla nostra azienda, a questo prestigioso evento partecipa soltanto il Politecnico di Lublino.

Il primo e al contempo il principale obiettivo del progetto è di scambiare le conoscenze e le esperienze nell’ambito della progettazione e della costruzione degli estrusori tra tutti i partecipanti del processo. Per ottenere tale obiettivo, saranno necessarie numerose reciproche visite tra i partecipanti, nonché una partecipazione attiva ai convegni, alle conferenze e ai corsi di formazione.

Il secondo, il più esigente, ma prima di tutto il più interessante obiettivo di questo progetto è di elaborare, progettare, costruire e testare l’estrusore monovite caratterizzato dalle non tipiche innovazioni, quali: l’incisa zona di scarico con una geometria variabile delle incisioni, la parte rotante del cilindro con azionamento meccanico e la geometria specialistica della vite.

Il progetto NewEX dura fino all’anno 2020 e comporta numerose emozioni. Richiede grande impegno, creatività, puntualità e professionalità largamente intesa. Questo non ci spaventa. Siamo convinti che le conoscenze, le capacità ed i contatti che otterremo grazie alla partecipazione a questa prestigiosa iniziativa dell’Unione Europea costituiranno l’inizio di ulteriori successi della nostra Azienda, sia in Polonia che all’estero.  

In merito a questo progetto incoraggiamo prima di tutto gli studenti ed i laureati delle università tecniche polacche, ma non solo, a presentare le loro applicazioni per i tirocini e gli stage presso la nostra Azienda.

Contatore: 4461