Attualità

Sviluppo dinamico del settore di stampanti 3D

23.12.2015

Il periodo prima del Natale è risultato molto impegnativo per la nostra Azienda. Con il successo abbiamo realizzato l'avviamento di nuove linee di produzione di filamento per le stampanti 3D a Hrubieszow, nella regione di Lublino.

La produzione di linee per filamento per le stampanti 3D è stata realizzata per l'azienda Przedsiębiorstwo Wielobranżowe Norbert Nowak. 

In base all'esperienza di lavorazione delle materie plastiche, gli ingegneri della ZAMAK MERCATOR hanno elaborato una tecnologia di produzione del filamento per le stampanti 3D, di un'alta precisione dimensionale. La linea per la produzione della lenza usata dalle stampanti 3D rende possibile l'estrusione di lenza di diametro 1,75 mm e 3,0 mm di materiali come: PP, PE, ABS, PLA ed altri.

 

La linea di produzione avviata a Hrubieszow è composta di seguenti elementi:
- estrusore monovite EHP – 32,
- essiccatore di materiale con caricamento,
- pompa di materiale,
- testa di formazione,
- vasca calda e di refrigerazione,
- sistema di misurazione del diametro di lenza,
- trazione a 2 rulli,
- compensatore a gravitazione ed avvolgitrice a due fusi con il contatore di metri. .


L'estrusore monovite Ø 32 serve per la lavorazione di un vasto ventaglio di materie plastiche in forma di granulato. La struttura compatta si basa su una cornice sulla quale viene montato il motore con motoriduttore, reggispinta e sistema di plastificazione, costruito dalla vite e dal cilindro. La geometria della vite è adeguata alla lavorazione di un dato tipo del materiale, però alcuni tipi di vite permettono di lavorare diversi tipi di materiale. Sia la vite, che il cilindro vengono azotatati fino alla profondità di 0,5 mm, il che protegge le superfici di utilizzo di tali elementi dalla notevole usura.

La linea è stata pienamente adeguata ai bisogni ed alle esigenze del cliente che si specializza in stampare, scannerizzare, modellare e fare i prototipi dei progetti per la stampa tridimensionale.

Gli auguriamo un ulteriore dinamico sviluppo nel settore della stampa 3D.

Contatore: 3883