Attualità

Fornitura di attrezzature innovative per le aziende: Polimarky, Synthos e per l'Università Sabanci in Turchia.

03.04.2015

Il mese di marzo dell'anno corrente è diventato per la società Zamak Mercator Sp. z o.o. un periodo molto impegnativo – in un breve tempo abbiamo fornito tre macchine completi, moderne ed innovative, nonché linee di produzione per i nostri collaboratori polacchi ed esteri.

La linee di produzione innovativa dei cavi prototipi, progettata e realizzata dalla nostra Azienda, comincia a lavorare nella società POLIMARKY Sp. z o.o. Sp. k. a Rzeszow.  La linea include un estrusore monovite EHP-32 di laboratorio con la testa a croce, la trazione cingolata e il sistema di gestione completo.  L'estrusore è dotato di un sistema di dosaggio costituito dall'imbuto di riempimento con il sistema di caricamento veloce ed il sensore di livello minimo di granulato. L'impianto è destinato a lavorare materiali ed elementi di be-alogeno tipo PE/PP. La gestione dell'attrezzo è completamente automatica grazie all'utilizzo di driver tipo PLC.

Il secondo progetto eseguito dalla nostra Azienda è la fornitura di un moderno estrusore di polimeri a due viti per il Centro di Ricerca e di Sviluppo di Nuove Tecnologie della SYNTHOS S.A. con la sede a Oświęcim. Il compito principale di questo tipo di estrusore è dividere coagulato da polimero e rimuoverlo al di fuori dell'attrezzo. L'estrusore fornito può essere integrato all'attrezzatura di taglio del polimero, formato durante l'estrusione.

Un altro attrezzo fornito dalla Zamak Mercator è l'estrusore di laboratorio a due viti EHP 2x12, realizzato per un centro di ricerca presso l'Università Sabanci in Turchia. La macchina serve per fare le prove dei polimeri con riempimento. L'estrusore è eseguito con side-feeder, che in due posti può essere collegato al cilindro. Side-feeder permette di introdurre al materiale trattato diverse aggiunte, aumentando le possibilità dell'attrezzo. Il centro di ricerca dotato di tale impianto permette di lavorare piccole quantità di materiale, il che costituisce un indiscutibile vantaggio per le istituzioni come l'Università Sabanci.

Tutte le attrezzature elencate sopra rispondo pienamente alle aspettative dei nostri Clienti e le soluzioni dedicate a loro favoriranno lo sviluppo delle tecnologie moderno di trattamento di materie plastiche.

Contatore: 3942