Attualità

07.11.2018

ZAMAK MERCATOR si aggiudica la gara d'appalto per il laminatoio da laboratorio!

Siamo lieti di annunciare che siamo riusciti a vincere un'altra gara d'appalto. Questa volta, la Società PCC Rokita quotata in borsa, che opera nel settore delle materie plastiche, nell'industria cosmetica, edile e tessile, ha scelto il nostro modernissimo laminatoio da laboratorio per la lavorazione delle miscele di polimeri insieme ad un sistema di avvolgimento automatico.  

30.10.2018

I dispositivi ZAMAK MERCATOR saranno utilizzati nelle innovative prove di laboratorio - la Società Grupa Azoty S.A. ha aperto un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Tarnów.

Il nostro cliente, la Società Grupa Azoty S.A. ha appena aperto ufficialmente un nuovo centro di ricerca e sviluppo nella sua filiale di Tarnów, dove saranno condotti gli studi su tecnologie innovative e materiali moderni nell'industria chimica. Tra le macchine da laboratorio si trova la più moderna linea ZAMAK MERCATOR per la produzione di filamenti utilizzati nella stampa 3D.  

03.10.2018

Il nostro estrusore monovite da laboratorio per materie plastiche è stato selezionato dal Gruppo ORLEN S.A.!

Abbiamo il piacere di informarvi che a seguito della gara d'appalto, siamo stati selezionati per progettare, produrre e consegnare il nostro estrusore monovite da laboratorio fi20 per materie plastiche ad ORLEN Laboratorium S.A.

05.09.2018

Un altro appalto vinto - il Politecnico di Breslavia ha scelto la nostra gamma di laboratori!

Siamo lieti di annunciare che, a seguito della gara d'appalto, siamo stati selezionati come fornitori di una linea di laboratori completamente attrezzata e automatizzata per il Politecnico di Breslavia.

30.08.2018

Abbiamo vinto la gara d'appalto: la società Grupa Azoty S.A. ha scelto il nostro micro-estrusore conico e la nostra macchina per microstampaggio a iniezione.

Il periodo delle vacanze si conclude per noi con un grande successo. ZAMAK MERCATOR, produttore polacco di estrusori e macchine per stampaggio a iniezione destinate al laboratorio, è stato selezionato dalla Società Grupa Azoty S.A. per la fornitura di macchine per microstampaggio a iniezione RIM 20/100 e di micro-estrusori conici REM-2CA Vertex. Queste apparecchiature sono progettate per la ricerca sui polimeri in senso lato.

20.06.2018

“L’Università della scienza e della tecnologia di Cracovia ha puntato sull’estrusore monovite fi16”

Un’altra macchina ZAMAK MERCATOR coadiuva la scienza e la formazione accademica degli studenti degli atenei polacchi. Nel laboratorio dell’Università della scienza e della tecnologia intitolata a Stanisław Staszic di Cracovia è stato appena inserito un altro estrusore.

04.06.2018

Due estrusori monovite fi12 – un altro impianto per la produzione medica

 Ce l'abbiamo fatta. Un'altra installazione andata a buon fine. Stavolta, al gruppo dei clienti soddisfatti di ZAMAK MERCATOR, si è unita un'azienda polacco-tedesca che produce componenti per macchinari usati in medicina, per esempio quelli utilizzati in interventi quali rimozione di polipi e corpi estranei dal corpo.

25.05.2018

La trasmissione in diretta sul nostro canale You Tube! “Stampa 3D - produzione del filamento”, “Testo PVC + gusci di girasole”

Ringraziamo per la vostra presenza così numerosa durante la nostra prima trasmissione in diretta che si è svolta il 22 e il 23 maggio 2018 sul nostro canale aziendale YouTube. Durante l’attuale fiera Plastpol Vi abbiamo invitato alle due trasmissioni LIVE durante le quali sono stati discussi due aspetti molti interessanti.

08.05.2018

ZAMAK MERCATOR su Onet.pl!

Siamo lieti di informarvi che il 7 maggio 2018, su Onet.pl, una piattaforma Internet di portata nazionale, nella sezione Business, è stato pubblicato un articolo che presentava la nostra azienda e i nostri prodotti.

30.04.2018

Il debutto del laminatoio di Zamak Mercator sul mercato russo 200/400

Un'altra macchina di ZAMAK MERCATOR, la quale, come tutti i nostri prodotti, è stata completamente progettata e prodotta in Polonia, è appena arrivata dal nostro cliente in Russia.

19.04.2018

Un altro impianto concluso con successo!

Abbiamo appena concluso con successo un’altra fornitura dei nostri dispositivi: una linea completamente automatica, progettata e prodotta dall’inizio alla fine dall’azienda ZAMAK MERCATOR su richiesta di una delle grandi imprese straniere.

29.03.2018

Prove del materiale TPU con l’impiego dell’estrusore monovite Ø32

L’azienda ZAMAK MERCATOR ha eseguito con successo un’altra prova molto interessante inerente il materiale abbastanza particolare.

01.03.2018

Un nuovo incontro nell’ambito del ciclo NewEX – Politecnico di Lublino

In qualità di parti attive nell’ambito del progetto europeo NewEX aderiamo sempre con grande entusiasmo e impegno agli incontri e alle conferenze legate a questa iniziativa.

26.02.2018

Prove sui materiali destinati alla produzione di colle e adesivi. La tecnologia innovativa e l’affidabilità dei dispositivi ZAMAK MERCATOR

In concomitanza con l’aumento delle risorse delle imprese polacche, le aziende interessate alle prove sono sempre più desiderose di rivolgersi a noi e quindi di conoscere i nostri prodotti.

06.02.2018

Una linea per il rivestimento dei cavi (fibra ottica) con materie plastiche – un altro impianto dell’azienda ZAMAK MERCATOR

Anno nuovo, sfide nuove: l’azienda ZAMAK MERCATOR ha progettato, realizzato e installato una linea completamente automatizzata (controllo e automazione propri).

11.01.2018

Le ulteriori prove sull’attrezzatura dell’azienda ZAMAK MERCATOR - la miscela proveniente dal riciclaggio

Il continuo ampliamento delle conoscenze tramite tutti i nuovi incarichi e le sperimentazioni è quello che ci piace di più. Questa volta le ricerche sono state commissionate da un’azienda che si occupa dell'attività pro ecologica.

08.01.2018

Ricerche con l’impiego dell’estrusore a due viti da laboratorio 2x24 - trattamento delle resine ad alto riempimento

Le ricerche e l’innovazione sono il motore di ogni attività e, in particolare, dell'attività del business. In tale ottica abbiamo eseguito con successo ulteriori test e ricerche dall’esito positivo riguardanti il trattamento delle materie plastiche.

02.01.2018

Calendario dell’azienda Zamak Mercator 2018

Egregi Signori al fine di rispettare la tradizione, anche quest’anno, Vi offriamo un’opera eccezionale - il nostro calendario, destinato interamente al simbolo della libera Polonia ossia al Maresciallo Józef Piłsudski.

20.12.2017

La collaborazione con le aziende rinomate e materiali non tipici - questo ci da’ la spinta ad agire!

Nonostante l’arrivo della fine dell’anno e l’atmosfera natalizia andiamo sempre avanti. La nostra esperienza ulteriore e molto interessante è stato eseguire le prove per la nota azienda cosmetica L’Oréal.

20.11.2017

L’azienda ZAMAK MERCATOR alla conferenza PAN a Varsavia. Le possibilità per le aziende polacche

Il 16/11/2017 i rappresentanti dell’azienda Zamak Mercator, nell’ambito delle operazioni nel programma NEWEX, hanno partecipato all’incontro organizzato da Krajowy Punkt Kontaktowy Programów Badawczych Państwowej Akademii Nauk ( PAN) [Punto di Contatto Nazionale per i Programmi di Ricerca dell’Accademia Nazionale delle Scienze] di Varsavia.

20.11.2017

L’azienda Grupa Azoty acquisisce la linea da laboratorio per la granulazione dell’azienda ZAMAK MERCATOR

Siamo molto lieti di informarvi che l’azienda Grupa Azoty Zakłady Azotowe Kędzierzyn S.A. ha aderito al gruppo dei Clienti soddisfatti dell’azienda ZAMAK MERCATOR, acquistando da noi la linea da laboratorio per la granulazione.

10.11.2017

Dici NEWEX, pensi Zamak Mercator

Vi abbiamo menzionato nell’articolo pubblicato qualche mese fa che abbiamo l’enorme piacere di partecipare ad un prestigioso progetto comunitario denominato NEWEX. In sostanza, il progetto si basa sulla stretta collaborazione dei partner del settore industriale e degli enti scientifici delle università provenienti da diversi paesi dell’Unione Europea. Il risultato dei lavori intrapresi in questa comune impresa saranno le moderne soluzioni tecniche, ma anche i contatti estremamente importanti e le conoscenze intraprese tra tutti i partecipanti del progetto.

15.10.2017

Industria medica - estrusori dell’azienda Zamak Mercator per le soluzioni mediche

La fedeltà dei Clienti viene costruita per anni, ad es. con la qualità dei dispositivi e la partnership negli affari. Il nostro attuale Cliente di Bielsko Biała, ha deciso di fidarsi un’altra volta del marchio ZAMAK MERCATOR e ha acquistato da noi un altro estrusore per il trattamento di materie plastiche in forma di granulati per l’impiego in medicina. Anche se l’azienda del Cliente proviene dalla Germania dove ha anche il proprio azionariato, ha deciso di acquistare il prodotto polacco.

02.10.2017

Stampa a 3D - Un’altra linea per la produzione di filamento presso il produttore polacco

Un’altra azienda polacca in continuo sviluppo della zona di Varsavia ha aderito al gruppo dei proprietari delle nostre linee. La stampa a 3D in Polonia di mese in mese incrementa l’ambito d’impiego. Tale fatto consegue con l’aumento del fabbisogno della produzione di filamenti per la stampa a 3D.

24.05.2017

Plastpol 2017 e mostra la pianta a Skawina

Egregi Signori, Siamo lieti che durante la fiera Plastpol 2017 avete la possibilità di conoscere i dispositivi di diverse aziende nazionali e estere. E’ vero che la maggior parte degli espositori presenta solo i propri stand senza l’impiego dei funzionanti macchinari e dispositivi, comunque merita sempre conoscere la presentata offerta.

05.05.2017

Migliori idee dell’azienda Zamak Mercator - i miscelatori con l’impianto del gas di ricircolo e la stazione di imballaggio

Ad aprile del c.a., l’azienda Zamak Mercator ha messo in servizio per una delle multinazionali europee del settore chimico un sistema innovativo di miscelatori con l’impianto del gas di ricircolo e la stazione di imballaggio. La linea progettata e costruita funzionerà per uno dei leader nella produzione dei pigmenti metallici a polvere, e per le pitture e le vernici da stampa. Vista la specifica del funzionamento, il sistema messo in servizio soddisfa i requisiti di ATEX e SIL.

04.05.2017

Gli innovativi laminatoi da laboratorio per i lavori edili

I nostri ingegneri conoscono l’importanza dei lavori di ricerca nell’industria che permettono di sviluppare le nuove tecnologie, per tale motivo siamo fieri dei nostri progetti dei laminatoi da laboratorio per le materie plastiche e per la gomma della più alta qualità. Anche questa volta il nostro prodotto funziona ormai nel settore R&D presso una delle maggiori aziende polacche del settore della chimica e dei cavi.

12.04.2017

Dici NewEX, pensi New Extruder - il nuovo estrusore

L’azienda ZAMAK MERCATOR è un marchio che da diversi anni viene associato alle sfide. I progetti interessanti e complicati, un perfezionamento sempre maggiore delle capacità, l’avvio di nuovi contatti e prima di tutto la creatività e l’innovazione - è proprio quello che assicura alla nostra azienda l’equilibrio tra il lavoro e l’impegno intellettuale.

08.03.2017

Linea per l’estrusione e la vulcanizzazione dei profili - ZAMAK MERCATOR e i nanocompositi

I nanocompositi sono un oggetto interessante e anche alla moda delle ricerche scientifiche in tutto il mondo. Di solito, nella maggior parte dei casi, l’enorme potenziale di questi materiali moderni aspetta ancora l’introduzione nella zona industriale.

20.01.2017

L’azienda Zamak Mercator presenta un altro estrusore da laboratorio al servizio della scienza

Il nuovo anno 2017 è cominciato per l’azienda ZAMAK MERCATOR in un modo estremamente favorevole. Siamo molto fieri in quanto abbiamo realizzato un altro progetto per lo sviluppo della scienza polacca - un nuovo estrusore da laboratorio a due viti con viti Ø12 mm.

09.01.2017

Calendario Zamak Mercator 2017

Egregi Signori, Ci sentiremmo sicuramente non realizzati al livello affaristico ed intellettuale, se per l’Anno Nuovo 2017 non avessimo preparato le successive schede mensili con le determinate opere che appartengono ai tesori più preziosi e più protetti della Biblioteca Jagellonica di Cracovia.

19.12.2016

Nuovo estrusore dell’azienda ZAMAK METCATOR per la lavorazione delle miscele di gomma

Abbiamo il piacere di comunicare la fornitura di un altro moderno estrusore per la lavorazione della gomma - Rubber Black 90 con la testata a croce per l’azienda Cooper Standard. Il dispositivo dell’azienda ZAMAK MERCATOR lavorerà con la gomma sintetica EPDM per il rivestimento dei tubi di gomma.

16.12.2016

La linea per il filamento ZAMAK MERCATOR conquista di nuovo i cuori dei nostri clienti

Nel pieno dei festeggiamenti natalizio-invernali, con piacere Vi informiamo che è stata fornita un’altra linea di produzione del filamento per le stampanti 3D dell’azienda ZAMAK MERCATOR. Alla lista dei nostri clienti si è aggiunta l’azienda Mifon di Grodzisk Mazowiecki.

20.11.2016

Gli studenti di Cracovia scoprono le innovazioni dell’azienda ZAMAK MERCATOR

Nell’ambito della collaborazione dell’azienda ZAMAK MERCATOR con il Politecnico di Cracovia, il 16/11/2016 si è svolto un altro incontro pratico-educativo per gli studenti del V anno del dipartimento di Ingegneria e Tecnologia Chimica del Politecnico di Cracovia.

15.11.2016

Il prossimo ciclo pratico-educativo per gli studenti polacchi

Il 14 novembre 2016 la nostra azienda è stata visitata dagli studenti del II anno del dipartimento di Meccanica del Politecnico di Częstochowa.

21.10.2016

Nuovo modello di estrusore per i materiali in plastica ø20

L’estrusione è la più importante tra i metodi di lavorazione dei materiali polimerici, perché con questo metodo vengono lavorati oltre la metà di materiali prodotti.

19.10.2016

Estrusore monovite per miscele di gomma!

La storia della tecnologia dell’estrusione risale al XIX secolo. Nel 1820 in Inghilterra, Thomas Hanckock che si occupava della produzione della gomma, voleva recuperare i residui di gomma inventando così la “masticatrice”. Così sono stati realizzati i primi estrusori e anche se nei successivi anni è cambiato molto nella costruzione delle macchine per estrusione, l’idea è rimasta la stessa.  

06.10.2016

II Fiera dell’Intraprendenza - Educazione, Lavoro, Futuro

Il 5 ottobre 2016 si è svolta la seconda edizione della Fiera dell’Intraprendenza, organizzata dal Comune di Skawina. Il tema principale della Fiera è stato l’educazione, prospettive di lavoro e il futuro dei giovani di oggi.

21.09.2016

La Zamak Mercato al Congresso Tecnico-Scientifico

Oggi è terminata la III Edizione del Congresso Tecnico-Scientifico intitolato “Polimeri - Scienza - Industria”. I suoi organizzatori sono stati il Politecnico di Częstochowa, la Fabbrica di Lavorazione Polimeri dell’Istituto delle Tecnologie Meccaniche e l’Associazione dei Lavoratori dei Materiali Polimerici SIMP.

18.08.2016

Lo sviluppo del mercato dei filamenti per la stampa 3D

La tecnologia della stampa 3D, secondo le previsioni degli analisti dell’azienda Gartner per l’anno 2016, si colloca nei primi dieci trend strategici tecnologici. Nel campo della stampa 3D, lo sviluppo maggiore riguarda i materiali per la stampa 3D (filamenti per stampa 3D) perché costituiscono le limitazioni nella soddisfazione delle esigenze dei clienti in merito alla concreta proprietà fisica o chimica desiderata del prodotto finale.

05.08.2016

Congresso Tecnico-Scientifico

Nei giorni 19-21 settembre 2016 a Lgota Murowana si terrà la III Congresso Tecnico-Scientifico intitolato “Polimeri - Scienza - Industria”. I suoi organizzatori sono il Politecnico di Częstochowa, la Fabbrica di Lavorazione Polimeri dell’Istituto delle Tecnologie Meccaniche e l’Associazione dei Lavoratori dei Materiali Polimerici SIMP.

20.05.2016

Premio per la Zamak Mercator il ventesimo PLASTPOL Fiera

Sul 17-20 maggio 2016. La impresa Zamak Mercator ha presentato i suoi prodotti innovativi durante il Giubileo XX Fiera Internazionale della plastica e della gomma PLASTPOL.

12.05.2016

Collaborazione con la società ABB

La società Zamak Mercator realizza analisi riguardanti la lavorazione di materie plastiche e la gomma.

28.04.2016

Analisi specialistiche del materiale

Nei giorni 21 – 22.04.2016 abbiamo effettuato per la società SANTA MAROZZA le prove di estrusione del materiale con le aggiunte.

25.04.2016

PLASTPOL 2016 - padiglione D stand 53

Vi invitiamo alla presentazione di macchine della nostra Azienda durante la XX Fiera Internazionale della Lavorazione di Materie Plastiche e Gomma PLASTPOL 2016

21.04.2016

Espansione all'Est

La società Zamak Mercator ha realizzato una nuova linea per la produzione di filamento destinato alle stampanti 3D. Questa volta la linea è stata comprata dall'azienda ORDA Ltd. Con la sede a Leopoli, in Ucraina.

20.04.2016

Promozione della Zamak Mercator

La squadra di calcio della società Zamak Mercator di nuovo ci dà motivi per sentirci fieri.

15.04.2016

BENVENUTI AL NUOVO SITO INTERNET

Vi presentiamo il nuovo sito Internet della società Zamak Mercator.

18.03.2016

Massima precisione, struttura compatta

La società ZAMAK MERCATOR con una lunga esperienza di progettazione e costruzione di attrezzature, ha elaborato delle nuove modifiche che migliorano efficacia e funzionalità di estrusori in offerta.

19.02.2016

Soddisfazione del produttore

Il primo trimestre dell'anno ha portato una nuova realizzazione, questa volta per un'internazionale società del settore automotive, la Tristone Flowtech Poland.

17.02.2016

Zamak Mercator alla testa del gruppo!

La società Zamak Mercator vuol dire non solo le attrezzature innovative realizzate con precisione, ma anche un vero team di persone che sempre cercano di raggiungere l'obiettivo stabilito. Ricordandoci della regola “mente sana in un corpo sano” sottolineiamo il valore del rilassamento attivo.

05.01.2016

Calendario Zamak Mercator 2016

La società Zamak Mercator continuando ormai una lunga tradizione, anche quest'anno ha pubblicato uno splendido calendario da muro.

23.12.2015

Sviluppo dinamico del settore di stampanti 3D

Il periodo prima del Natale è risultato molto impegnativo per la nostra Azienda. Con il successo abbiamo realizzato l'avviamento di nuove linee di produzione di filamento per le stampanti 3D a Hrubieszow, nella regione di Lublino.

19.11.2015

Visita degli studenti presso la Zamak Mercator

Il 18.11. 2015 ha avuto luogo uno dei incontri di ciclo organizzati nei quadri di collaborazione della società ZAMAK MERCATOR con il Politecnico di Cracovia. Il reparto della produzione è stato visitato dagli studenti del V anno della Facoltà di Ingegneria e Tecnologia Chimica.

17.11.2015

Abbiamo cominciato il novembre con un nuovo successo!

Il 3 novembre la società ZAMAK MERCATOR ha fornito all'Università Marie Curie-Skłodowska a Lublino una nuova linea di laboratorio con l'estrusore a due viti RES - 2PC/16 A.

16.11.2015

Abbiamo ottenuto il Simbolo dell'Innovazione 2015

Siamo molto fieri di poter informare che la società ZAMAK MERCATOR sp. z o.o. ha ottenuto il titolo del “Simbolo dell'Innovazione 2015”.

17.07.2015

Ulteriore linea per il filamento – successo di un prodotto innovativo a Gliwice

La tecnologia della stampa 3D ha provato negli ultimi anni che diventa una tecnica del futuro – grazie alla preparazione veloce del “prototipo” ideato si possono produrre parti che con i metodi tradizionali erano troppo costose o addirittura impossibili.

16.07.2015

Buon periodo per le linee di produzione di filamento per le stampatrici 3D – un nuovo utente a Puławy

Alla fine di giugno dell'anno corrente la società Zamak Mercator ha realizzato un'ulteriore linea per la produzione di filamento destinato alle stampatrici 3D. Questa volta l'acquirente è il Parco di Scienza e di Tecnologia a Puławy.

16.06.2015

Nuova linea per la produzione di filamento (lenza) per la società RICO 3D

Contemporaneamente alla presentazione dei nostri attrezzi durate la Fiera Internazionale PLASTPOL a Kielce, abbiamo fornito una completa linea di produzione della lenza (filamento) dedicata alle stampanti 3D.

25.05.2015

Fornitura di linea per la granulazione di WPC e per la produzione di profilati WPC per la P.P.U. INTERMET Sp. z o.o.

La Zamak Mercator Sp. z o.o. ha fornito alla P.P.U. INTERMET Sp. z o.o. due innovative e pro-ecologiche linee per la produzione di compositi in base a fibre di legno (WPC).

16.04.2015

Made in Poland – un estrusore per la filiale serba della Cooper Standard

Una precisione di realizzazione è sempre apprezzata. Questa volta abbiamo fornito l'ulteriore estrusore EHP-32 per le materie plastiche – il nostro cliente è l'azienda Cooper Standard Serbia doo in Serbia.

03.04.2015

Fornitura di attrezzature innovative per le aziende: Polimarky, Synthos e per l'Università Sabanci in Turchia.

Il mese di marzo dell'anno corrente è diventato per la società Zamak Mercator Sp. z o.o. un periodo molto impegnativo – in un breve tempo abbiamo fornito tre macchine completi, moderne ed innovative, nonché linee di produzione per i nostri collaboratori polacchi ed esteri.

16.02.2015

Anno nuovo, nuove sfide – la fornitura dell'estrusore per la Cooper Standard Polska Sp. z o.o.

Il nuovo anno 2015 la società Zamak Mercator ha inaugurato con la fornitura di un estrusore industriale monovite EHP-32 per la Cooper Standard Polska Sp. z o.o. a Bielsko-Biała. Non è la prima volta che la Cooper Standard, il leader mondiale nella produzione dei componenti del settore automotive, ci mostra la sua fiducia.

Archivio

  • 2018
  • 2017
  • 2016
  • 2015